COMUNICATO STAMPA

“IN SPORT alla Scala di Milano: premio Impresa e Lavoro 2025”

Vimercate, 25 Settembre 2025

 

Domenica 21 Settembre, presso la prestigiosa sede del Teatro alla Scala di Milano, IN SPORT è stata insignita del Premio “Impresa e Lavoro 2025” della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il riconoscimento che, ogni anno, premia gli imprenditori che hanno contribuito alla crescita del sistema economico del territorio e che si sono contraddistinti per correttezza professionale e imprenditoriale e per la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socioeconomico della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza e Brianza e di Lodi. 

In Sport srl – Società Sportiva Dilettantistica (www.insportsrl.it) senza scopo di lucro riconosciuta CONI con oltre 30 anni di attività – è la capofila del Gruppo IN SPORT, che comprende anche altre 3 Società (Sport Active srl SSD, Sport Plus srl SSD e Progetto Nuoto SSD arl) e con più di 20 centri sportivi in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), rappresenta una realtà riconosciuta ed affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale per la promozione dell’attività sportiva nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.

In Sport srl SSD è in possesso delle Certificazioni di Qualità ISO 9001:2015 per l’attività di promozione di attività sportive con gestione di impianti sportivi e ISO 14001:2015 per i sistemi di gestione dell’ambiente.

Ha ottenuto, inoltre, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il rating di legalità «stella-stella+»; si è dotata del MOG (Modello Organizzativo di Gestione) ai sensi della L. 231/2001 (con nomina dell’Organismo di Vigilanza) e di un proprio Codice Etico.

Nell’attività agonistica, il fiore all’occhiello di IN SPORT è il Progetto “In Sport Rane Rosse”, un’eccellenza che annovera tra le proprie fila atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Nel settore Nuoto FIN la Squadra è stabilmente ai vertici del movimento italiano e mondiale, con 3 atleti qualificati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, 3 ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e ancora 3 atleti ai recentissimi Campionati Mondiali di Singapore 2025. Nel settore del Nuoto per Salvamento FIN la squadra è, nelle competizioni in piscina, la più titolata al mondo con 7 vittorie ai Campionati del Mondo.

La soddisfazione del Presidente IN SPORT, Claudio Magni: questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione e rappresenta la conferma del valore di un percorso costruito con serietà, responsabilità e passione. Il premio appartiene a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con professionalità e dedizione al successo di IN SPORT: collaboratori, dipendenti, tecnici, atleti e dirigenti. È grazie a loro se siamo diventati un punto di riferimento nello sport e nella vita sociale dei territori in cui operiamo. Questo risultato ci stimola a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, continuando a investire nello sport come motore di inclusione, salute e sviluppo sociale”.