BILANCIO SOCIALE

Presentazione del Presidente Claudio Magni

È con piacere e considerevole orgoglio che presento il nostro Bilancio Sociale. Questo documento vuole essere un utile strumento di presentazione per gli Enti Pubblici e Privati che vorranno appoggiarsi alla nostra organizzazione per sviluppare nuovi itinerari di crescita sociale e promozione sportiva. Nondimeno vuole essere conferma e riferimento per tutti coloro che già conoscono ed apprezzano il nostro operato.

In Sport, che con costanza e determinazione amministro da molti anni, rappresenta oggi una realtà importante per il territorio e per tutti coloro che ne fanno parte. L’integrità e la coerenza strategica, oltre che gli indiscutibili e positivi traguardi raggiunti in questi anni, hanno fatto sì che In Sport si distinguesse dagli altri competitor per trasparenza, unione e lealtà. Questo ha portato un numero maggiore di interlocutori, operanti in modo complementare nel medesimo settore, a creare partnership sempre più coese con In Sport.

In continuità con le edizioni precedenti, non sono stati apportati significativi cambiamenti nelle modalità di analisi affinché risulti immediata la comparazione tra le differenti stagioni. In quest’ottica è stato riproposto anche lo studio dello SROI, il valore sociale generato dalle attività di In Sport, per il quale, primi nel panorama sportivo italiano, abbiamo ricevuto significativi encomi.

Molti sono i cambiamenti che si sono susseguiti nel corso degli anni, tante le persone che hanno contribuito al successo di questa società e che con dedizione ancor oggi continuano a dare il loro prezioso sostegno. L’occasione per ringraziare tutti coloro che condividono la passione che oltre trent’anni mi spinge a cercare sempre nuove sfide e a tener alta la motivazione dello staff che collabora con In Sport.

Il mio invito a leggere quest’opera si unisce all’entusiasmo nel constatare come i valori dello sport ispirino sempre più a volersi distinguere e a tendere all’eccellenza.

Buona lettura.