COMUNICATO STAMPA
“Gruppo IN SPORT: prosegue la prestigiosa partnership con NIKE e AKRON”
Vimercate – Mussolente – Sommacampagna, 24 Settembre 2026
La Stagione Sportiva 2026-2027 del Gruppo IN SPORT si apre con l’annuncio del rinnovo pluriennale della prestigiosa partnership tecnica.
Un accordo a tre che coinvolge due aziende leader in Italia nel settore sportswear: si tratta di G.T.Z. Distribution srl che è distributrice ufficiale del marchio NIKE per il Sud-Europa ed Akron srl che è tra i protagonisti del mercato nel settore degli sport acquatici.
Forte di 45 anni di storia, Il Gruppo IN SPORT riunisce le Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro In Sport Srl SSD, Sport Active Srl SSD e Sport Plus Srl SSD e gestisce oltre 25 centri sportivi distribuiti nel Nord Italia, operando in 9 province. Una realtà ormai consolidata che rappresenta uno dei principali punti di riferimento nazionali nella gestione di impianti natatori e sportivi polifunzionali.
Video di presentazione del Gruppo IN SPORT: https://youtu.be/kqEWVeFCj8k
Siti delle società del Gruppo IN SPORT: www.insportsrl.it – www.sportactive.it – www.sportplussrl.it
Con oltre 1.300 atleti e 90 tecnici tra nuoto, nuoto artistico, nuoto per salvamento, pallanuoto, triathlon e running, il settore agonistico del Gruppo IN SPORT costituisce un’importante “benchmark” sul territorio nazionale.
Il fiore all’occhiello è il Progetto “In Sport Rane Rosse”, un’eccellenza che annovera tra le proprie fila atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale. Nel settore Nuoto FIN la Squadra è stabilmente ai vertici del movimento italiano e mondiale, con 3 atleti qualificati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, 3 ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e ancora 3 atleti ai Campionati Mondiali di Singapore 2025. Nel settore del Nuoto per Salvamento FIN la squadra è, nelle competizioni in piscina, la più titolata al mondo con 7 vittorie ai Campionati del Mondo.
Video di presentazione della Squadra Agonistica In Sport Rane Rosse: https://youtu.be/fzwfGrXgGwE
La conferma di questa partnership rappresenta uno step di crescita rilevante per il Gruppo IN SPORT che viene affiancato da un brand leader mondiale nella produzione e fornitura di abbigliamento sportivo come NIKE.
Tutti i collaboratori, i tecnici e gli atleti continueranno ad indossare quindi l’iconico “swoosh” in tutte le attività e nel tempo libero, mentre Akron proseguirà ad occuparsi degli aspetti legati all’acqua. L’accordo permetterà inoltre a tutti i tesserati del Gruppo IN SPORT di poter usufruire della qualità dei prodotti del marchio statunitense con particolari condizioni create esclusivamente per loro ed un portale on-line dedicato.
Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di G.T.Z. Distribution: “Siamo molto felici di rinnovare la collaborazione con Gruppo In Sport, una realtà strutturata e riconosciuta nel panorama sportivo italiano. Proseguire questo percorso insieme è per GTZ Distribution motivo di grande soddisfazione, perché conferma la solidità del rapporto costruito nel tempo e la fiducia reciproca. Saremo al fianco della società per la fornitura dell’abbigliamento fuori acqua con il brand Nike, accompagnando staff e atleti con una linea pensata per rappresentare al meglio identità, professionalità e senso di appartenenza. Il nostro obiettivo è continuare a offrire un supporto concreto nella costruzione di un’immagine coordinata, riconoscibile e coerente con il valore del progetto sportivo. Ringraziamo Gruppo In Sport per la fiducia rinnovata e siamo felici di proseguire insieme questa collaborazione”.
Domenico Fioravanti, Co-Owner Akron srl e due volte Campione Olimpico di nuoto: “Siamo immensamente felici ed orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con In Sport e Rane Rosse, una delle realtà di riferimento assoluto nel panorama natatorio italiano.
Viviamo in un mondo che corre veloce, dove tutto sembra immediato e accessibile. Noi di AKRON, invece, crediamo ancora nella forza della specificità e nella bellezza di dedicarsi a una sola cosa per farla al meglio, con la cura e la dedizione di un lavoro sartoriale e artigianale. Mettiamo tutta la nostra passione e il nostro focus esclusivo sul nuoto in ogni prodotto che creiamo, per migliorarci costantemente e spingere gli atleti verso la loro massima prestazione.
Per il Gruppo IN SPORT e RANE ROSSE metteremo in campo il meglio della nostra tecnologia e creeremo collezioni uniche ‘special make up’ dedicate alle singole discipline. Questo rinnovo non è solo un accordo strategico, ma il suggello di una visione condivisa di eccellenza che siamo certi ci regalerà straordinari successi”.
Claudio Magni, Presidente In Sport srl SSD: “La conferma della partnership con due marchi di assoluto livello come NIKE e Akron va nella stessa direzione del processo di crescita e sviluppo che il Gruppo IN SPORT ha avviato da diversi anni. Nella nostra logica di miglioramento continuo dell’offerta di servizi sportivi rientrano pienamente anche i servizi accessori come l’abbigliamento e le attrezzature tecniche. Poter mettere a disposizione dei nostri iscritti, dei collaboratori, dei tecnici, degli atleti agonisti e delle loro famiglie materiali di altissimo livello è per noi una grande soddisfazione così come un segno distintivo della nostra volontà di eccellere”.