COMUNICATO
“In Sport, Sport Active e Sport Plus: La Sfacchinata Inclusiva ha fatto nuotare tutti”
Concorezzo, 27 Ottobre 2025
È stata una grande giornata di sport, divertimento e inclusione quella di Domenica 26 Ottobre 2025 presso i Centri Sportivi Natatori di Biella, Concorezzo, Cormano, Seregno e Villa Guardia dove – in contemporanea – è andata in scena la 2a edizione de “LA SFACCHINATA INCLUSIVA”: 3 ore di nuoto non stop, aperte a tutti, senza distinzione di età, sesso, preparazione atletica e condizione fisica.
Importante anche il supporto dei partner tecnici: Akron Italia, azienda leader nel settore degli sport acquatici e NaturalBoom, il primo “mental drink” al mondo, nonché di Acquatec srl e Gioielleria Valdani.
In contemporanea presso 5 impianti, in 5 Comuni, in 4 Province (Biella, Como, Milano e Monza Brianza), in 2 Regioni (Lombardia e Piemonte), 307 partecipanti complessivi (dai più giovani di 6 anni ai più “esperti” di quasi 70 anni) hanno completato 7.854 vasche, per un totale di 196.350 metri totali percorsi dai nuotatori in gara.
Un grande plauso finale ai Direttori ed a tutti gli Staff dei Centri IN SPORT (Biella e Concorezzo), SPORT ACTIVE (Cormano) e SPORT PLUS (Seregno e Villa Guardia), che hanno creduto fortemente nell’evento lavorando alacremente alla sua organizzazione.
“La Sfacchinata Inclusiva” – nata da un’idea dell’Avv. Gianluca Mura – rientra nel pacchetto di attività di IN SPORT, SPORT ACTIVE e SPORT PLUS (tra cui anche il Progetto MOVEMENT https://www.insportsrl.it/progetto-movement/) volte a sensibilizzare le persone sull’importanza dello sport come strumento di prevenzione e come elemento essenziale per la costruzione della propria longevity.
Appuntamento al 2026!