COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI

Il Decreto Legge n. 65 del 18 Maggio 2021 aveva fissato al 1 Luglio 2021 la data per il possibile riavvio delle attività degli impianti natatori coperti.

Le recenti decisioni governative, che repentinamente hanno variato gli scenari consentendo il passaggio in “zona bianca” della Regione Lombardia a partire da Lunedì 14 Giugno 2021, non hanno cambiato di molto la situazione ormai compromessa.

Si tratta di una decisione che – dopo la seconda chiusura totale di piscine, palestre e centri sportivi dettata dal DPCM 24-10-2020 e durata sino al corrente mese di Giugno – rappresenta un ulteriore colpo pesante all’equilibrio economico delle nostre gestioni, nonché l’ennesimo schiaffo che riceve il settore degli sport acquatici, che vengono completamente svuotati del proprio insindacabile ruolo nella lotta alla sedentarietà e le numerose patologie da essa derivanti.

Con grandissimo rammarico, quindi, In Sport si vede costretta a rimandare il riavvio delle attività natatorie alla prossima stagione sportiva, che inizierà lunedì 30 Agosto.

Rimangono regolarmente in funzione tutti gli altri servizi a suo tempo già riattivati: segreteria informazioni, campi da calcio, pista atletica/pattinaggio, nonché i Camp Estivi con il loro valore sociale di servizio a favore delle famiglie.

Come già anticipato nelle precedenti comunicazioni e come anche previsto dall’Art. 36-ter comma 4 del Decreto Legge “Sostegni” n. 41 del 22-03-2021 convertito in Legge n. 69 del 21-05-2021, la Società ha deciso di attivare le misure per il recupero delle attività non usufruite durante il lock down e per disporre dei crediti maturati anche nell’ambito della programmazione prevista per la Stagione 2021/2022.

Stiamo già lavorando per farci trovare pronti alla ripartenza, per la quale sarà necessaria e determinante anche la collaborazione delle Amministrazioni Comunali proprietarie degli impianti sportivi.

Chiediamo a tutti gli iscritti ancora un attimo di pazienza e di rimanere aggiornati attraverso tutti i nostri canali di comunicazione:

Certi della comprensione, Vi salutiamo con affetto in attesa di riaccogliervi presto.

IN SPORT SRL SSD