COMUNICATO STAMPA

MERCOLEDI’ 5 AGOSTO RIAPRE VILLA BECCHI

Dopo la chiusura dovuta ai lavori programmati e alla successiva emergenza COVID, che di fatto ha impedito ogni attività all’interno dell’impianto, Villa Becchi è pronta per riaprire. La data è quella di mercoledì 5 agosto 2020. Dalle ore 8.30 l’impianto sarà riaperto al pubblico, si tratterà di una sorta di open day, con ingresso gratuito. Alle ore 11.30, alla presenza del Sindaco Eraldo Botta un breve momento inaugurativo.

Già da domani, venerdì 31 luglio, sarà aperta la reception per fornire le informazioni sulle attività del centro al n° di telefono 0163 51722 o alla casella e-mail varallo@insportsrl.it.

In questi mesi, per rendere l’impianto più funzionale ed eco sostenibile, sono stati realizzati interventi di riqualificazione energetica della struttura con la riqualificazione della centrale termica e il rifacimento della copertura della piscina. I primi sono stati eseguiti dalla Ditta Magni Impianti Srl con sede in Varallo, i secondi dalla ditta Edil A-Z Srl con sede in Pray.

Nel contempo, l’Amministrazione Comunale ha perfezionato le procedure per l’affidamento della gestione temporanea del complesso sportivo, in attesa di un progetto di gestione a lungo termine, sul quale si sta già lavorando.

L’operatore economico individuato è la IN SPORT SRL SSD, società sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI, con esperienza ultra-trentennale nel settore e 18 centri in 3 regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), che rappresenta una realtà riconosciuta e affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.