Il decreto legge 105 del 23 luglio 2021 stabilisce che dal 6 agosto per accedere a “piscina, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche l’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso” è necessario esser in possesso del Green Pass che si può ottenere con :

  • Vaccino (validità 12 mesi)
  • certificato di guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi)
  • certificato test molecolare (validità 72 ore) o certificato test antigenico rapido (validità 48 ore) con risultato negativo al virus Sars-Cov-2 
  • certificato medico di esenzione dal vaccino rilasciato dalle autorità competenti

AGGIORNAMENTO SUPER GREEN PASS

A partire dal 6 dicembre entra in vigore il Super Green Pass che è necessario per le nostre strutture solo in questi casi

  • il centro sportivo si trova in un luogo che è in Zona Arancione o Zona Rossa
  • Accesso alle tribune per assistere a manifestazioni sportive in qualunque Zona si trovi l’impianto, anche in Zona Bianca.

In tutti gli altri casi è sufficiente il Green Pass tradizionale

Cosa succederà quindi dal 6 agosto?

Da quella data ogni volta che verrai ad allenarti nei nostri spazi al chiuso dovrai arrivare in reception con uno dei certificati richiesti che abbiamo elencato poco sopra, ti chiediamo gentilmente di preparare tutto il necessario in mano (certificato stampato o in digitale su smartphone) prima di arrivare in reception così da velocizzare le operazioni.

Ci teniamo a chiarire che queste norme sono un obbligo di legge e non sarà possibile in nessun modo derogare a queste disposizioni, senza i certificati richiesti dal decreto non ci sarà possibile farti accedere alla struttura.

Le suddette prescrizioni non si applicano ai minori di 12 anni e alle attività svolte all’aperto.

DOMANDE FREQUENTI

Dal 6 dicembre posso venire a fare sport anche se non ho il Super Green Pass?

Si, a condizione di essere in possesso del Green Pass tradizionale e che l’impianto si trovi in un luogo che è in Zona Bianca o Zona Gialla.

Dal 6 dicembre Posso venire ad assistere a una manifestazione sportiva (partita di basket, gara di nuoto, ecc..) senza Super Green Pass?

No, a partire da quella data è necessario essere in possesso del Super Green Pass per poter assistere a una manifestazione sportiva.

Mio figlio ha 11 anni, deve seguire le nuove regole?

No, le nuove regole si applicano solo a coloro che hanno 12 o più anni.

Devo sempre esibire un documento d’identità?

No, il nostro collaboratore incaricato di verificare il Green Pass potrà comunque chiedere un documento d’identità per controllare che ci sia corrispondenza con i dati della Certificazione Verde.

Il Green Pass è necessario per gli spogliatoi al chiuso?

Si, per poter accedere agli spogliatoi al chiuso è necessario il Green Pass. Per quelli all’aperto invece non è necessario.

Conserverete i dati dei miei certificato?

No. La verifica del certificato avviene tramite la scansione del QRCODE relativo con l’app VerificaC19 e non viene salvato/conservato da nessuna parte.

Posso accedere al parco estivo senza Green Pass?

Si, per accedere al parco estivo così come tutti le attività e le aree all’aperto non è necessario il Green Pass.

Devo fare un’attività sportiva che è all’aperto, rientro nelle nuove regole?

No, le nuove regole valgono solo per le attività che si svolgono al coperto.

L’attestato di avvenuta vaccinazione vale come Green Pass?

No, secondo il DL 105 del 23 luglio è necessario presentare il Green Pass.